Ritrovate le reliquie e l’ostensorio rubati in parrocchia

Il furto era avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. I carabinieri hanno ritrovato la cassaforte con all'interno gli oggetti sacri

Olgiate Olona: i luoghi (inserita in galleria)
Olgiate Olona: i luoghi (inserita in galleria)

Avevano nascosto l’ostensorio e le reliquie rubate dalla chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo di Olgiate Olona, nella zona boschiva di via Corridoni, nello stesso comune.

Il furto era stato consumato nella notte tra venerdì e sabato e i ladri, probabilmente, avevano occultato la cassaforte contenente gli oggetti sacri per poi recuperarla in un secondo momento.

A trovarla sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio dopo aver sviluppato alcune informazioni investigative raccolte durante il fine settimana. La refurtiva è stata recuperata e restituita al parroco mentre continuano le indagini per risalire agli autori del furto.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.