Una merenda in soggiorno, urbano però!
In occasione della mostra in corso il Museo organizza una visita guidata e una merenda nell'installazione in città "Salotto Urbano"
Domenica 24 Aprile 2016 e Domenica 1 Maggio il Dipartimento Educativo del MA*GA organizza alle ore 16.00 una visita guidata alla mostra “Ugo La Pietra. Abitare è essere ovunque a casa propria”.
La visita è gratuita previo il pagamento del biglietto d’ingresso (ridotto) al museo.
Segue, solo su prenotazione, una merenda esclusiva presso l’installazione di Ugo La Pietra “Soggiorno Urbano”. Costo della merenda (comprensivo di biglietto d’ingresso e visita): Euro 10 a partecipante.
“Soggiorno Urbano” è l’installazione di Ugo La Pietra realizzata per la città di Gallarate in occasione della mostra “ABITARE è essere ovunque a casa propria”. L’opera si presenta come un semplice salotto: una serie di elementi d’arredo d’interni realizzati in pietra leccese e posizionati nello spazio pubblico. Con Soggiorno urbano, l’artista colloca in una delle piazze più ampie di Gallarate un “rituale domestico” che mette in crisi e ribalta la relazione tra dimensione pubblica e privata. La Pietra ci suggerisce di guardare la città come se fosse la nostra casa privata e viceversa il nostro spazio domestico per la sua dimensione sociale, pubblica. ”
Per info e prenotazioni
didattica@museomaga.it
0331706051
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.