Una merenda in soggiorno, urbano però!

In occasione della mostra in corso il Museo organizza una visita guidata e una merenda nell'installazione in città "Salotto Urbano"

Domenica 24 Aprile 2016 e Domenica 1 Maggio il Dipartimento Educativo del MA*GA organizza alle ore 16.00 una visita guidata alla mostra Ugo La Pietra. Abitare è essere ovunque a casa propria”.
La visita è gratuita previo il pagamento del biglietto d’ingresso (ridotto) al museo.

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Ugo La Pietra al Maga 4 di 27

Segue, solo su prenotazione, una merenda esclusiva presso l’installazione di Ugo La Pietra “Soggiorno Urbano”. Costo della merenda (comprensivo di biglietto d’ingresso e visita): Euro 10 a partecipante.

“Soggiorno Urbano” è l’installazione di Ugo La Pietra realizzata per la città di Gallarate in occasione della mostra “ABITARE è essere ovunque a casa propria”. L’opera si presenta come un semplice salotto: una serie di elementi d’arredo d’interni realizzati in pietra leccese e posizionati nello spazio pubblico. Con Soggiorno urbano, l’artista colloca in una delle piazze più ampie di Gallarate un “rituale domestico” che mette in crisi e ribalta la relazione tra dimensione pubblica e privata. La Pietra ci suggerisce di guardare la città come se fosse la nostra casa privata e viceversa il nostro spazio domestico per la sua dimensione sociale, pubblica. ”

Per info e prenotazioni
didattica@museomaga.it
0331706051

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Ugo La Pietra al Maga 4 di 27

Video

Una merenda in soggiorno, urbano però! 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.