L’Inno di Mameli nella lingua dei segni: il coro di bambini emoziona mamme e papà
È successo sabato 28 maggio in occasione della festa di fine anno: gli studenti hanno imparato la Lis per poter comunicare con un compagno non udente

Una festa speciale, con un Inno d’Italia ancora più speciale per le scuole di Cunardo. È successo sabato 28 maggio in occasione della festa di fine anno: 500 studenti hanno “segnato” l’Inno di Mameli nella lingua dei segni (Lis) davanti a genitori e parenti visiblmente emozionati.
I ragazzi hanno imparato negli anni scorso il linguaggio dei segni per comunicare con un loro compagno non udente. Il “Coro delle Mani Bianche” è diretto dalla docente Miriam Gant.
Sabato, alla Baita del fondista, si è esibita anche l’Orchestra Giovanile Studentesca della provincia di Varese.
Il concerto verrà riproposto lunedì 30 maggio alle ore 18 al Salone Estense di Varese nell’ambito delle celebrazione dei 200 anni dalla elevazione di Varese al rango di città. L’Orchestra si esibirà anche domenica 5 giugno alle ore 18 al Teatro Santuccio per un Concerto di beneficenza a favore dei bambini di Addis Abeba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.