Cassani ufficialmente sindaco. “Riporteremo legalità e decoro nelle strade”

Nel primo pomeriggio di martedì il passaggio di consegne con Guenzani nell'ufficio del sindaco

Cambio della guardia tra il sindaco uscente Edoardo Guenzani e il nuovo primo cittadino Andrea Cassani: dopo la convalida dell’elezione a sindaco avvenuta nella mattinata, il sindaco eletto domenica dai gallaratesi è salito in municipio per il vero e proprio passaggio di consegne. Una cerimonia che non c’era stata – ha ricordato Guenzani – nel 2011, quando alla guida delle città c’era il facente funzioni Massimo Bossi, che aveva preso il posto di Nicola Mucci.

Guenzani ha accolto Cassani nell’ufficio del sindaco a Palazzo Borghi, sede centrale del Comune: cerimonia breve, poco formale e senza passaggi burocratici. «Da oggi è il mio sindaco» ha commentato Guenzani. Cassani invece ha ricordato le priorità operative dei primi giorni (già espresse ieri, in attesa della formazione della giunta) e ha preso i primi contatti con i dirigenti.

Il passaggio delle elezioni coincide poi con un altro nodo di questi giorni, legato agli uffici comunali: «Settimana prossima andrà in pensione il segretario generale, quindi dovremo farci carico di trovare un nuovo segretario generale»

«Già da domani andremo con la Polizia Locale a vedere le situazioni dove bisogna riportare legalità. E poi decoro e attenzione all’arredamento urbano, interventi a basso costo che vengono chiesto dalla città»

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.