Atti sessuali su minori, arrestato primario di Legnano
L'indagine è stata condotta dai carabinieri e dalla Procura di Busto Arsizio. Ora il primario è agli arresti domiciliari

Il primario di pediatria dell’ ospedale di Legnano, Alberto Flores D’Arcais, è stato arrestato sabato scorso con l’accusa di atti sessuali su minori (foto Legnanonews).
I fatti sarebbero avvenuti, secondo l’accusa, durante le visite di pazienti preadolescenti. Il medico è stato interrogato ed è ora agli arresti domiciliari.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio e condotte dai carabinieri di Legnano, proseguono e sarebbero partite dalle denunce di alcuni genitori che avevano raccolto le confidenze dei propri figli, a seguito delle visite con il primario.
Le minori coinvolte hanno tra i 6 ed i 12 anni: non sono state ascoltate dalla Procura perchè la procedura in questi casi non lo prevede. Gli episodi si riferiscono al periodo tra il 2007 fino ad oggi: sono 18 le bambine coinvolte e altrettante le denunce e i capi d’imputazione.
Secondo le accuse il pediatra si soffermava sulle bambine con visite più lunghe e le sue attenzioni si concentravano sulle parti intime oltre il dovuto.
Non si esclude che vi siano altre piccole vittime e per questo c’è il massimo riserbo da parte degli inquirenti, tanto che la notizia è trapelata solo dopo alcuni giorni dall’esecuzione della misura da parte del giudice per le indagini preliminari.
L’Asst Ovest Milanese ha annunciato la nomina della dottoressa Luciana Parola come primario ad interim della pediatria dell’ospedale legnanese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.