Forza Nuova attacca: “Fuori i clandestini”
Critiche anche all'amministrazione di centrodestra: "Partecipano a iniziative pro-invasione e coinvolgono i clandestini in manifestazioni locali"
Forza Nuova chiede di chiudere i centri di accoglienza a Samarate e di espellere i richiedenti asilo (considerati alla pari di «clandestini»).Ma la forza della destra radicale spara anche contro l’amministrazione comunale, considerata troppo debole.
[nella foto: protesta di Forza Nuova a Verghera, ai tempi del primo insediamento di richiedenti asilo]
Forza Nuova non risparmia infatti critiche anche nei confronti dell’amministrazione Comunale, che a Samarate è di centrodestra e a guida leghista. Dice Federico Russo, responsabile locale: «Da una parte la Lega Nord si lancia in pompose campagne di contrarietà sfocianti oltretutto nel concreto non in una netta e generale avversione al fenomeno imposto alle comunità ma semplicemente in una più equa ripartizione degli asilanti nei comuni della provincia, dall’altra esponenti di Forza Italia presenziano alla mostra pro-invasione dell’Anpi (godente fra l’altro del patrocinio comunale) coinvolgendo inoltre i clandestini in manifestazioni sportive ed ecologiche» (riferimento specifico, quest’ultimo, ad iniziative avviate appunto a Samarate).
Forza Nuova ripropone poi la sua ricetta drastica: non solo la «chiusura immediata delle due strutture di via Ollearo e Ferrini» accompagnata dall’espulsione dei richiedenti asilo, ma anche una politica che «rifiuti gli obblighi imposti dal Trattato di Shengen e dal Regolamento di Dublino riacquisendo la sovranità decisionale in materia di difesa dei confini nazionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.