L’estate del Varese: il calciomercato e le amichevoli
Il riepilogo aggiornato dell'estate della squadra di Ramella. Movimenti in entrata e uscita, programma e risultati delle partite

Per la prima volta, il Varese Calcio può preparare l’intera stagione in un centro sportivo dato in gestione diretta alla società. E non è un caso se l’annata 2016/17 sia scattata proprio da “Varesello”, e cioè dal quartiere delle Bustecche: la squadra affidata a Ernestino Ramella lavorerà sodo nel suo “covo” per arrivare al meglio possibile al via del campionato di Serie D, passo necessario per tornare nel calcio professionistico. Di seguito tutte le date e i nomi che costelleranno l’estate biancorossa.
Ultimo aggiornamento: 17 agosto
IL MERCATO
Sponsor: Gagà (nuovo)
Direttore sportivo: Alessandro Merlin (nuovo)
Allenatore: Ernestino Ramella (nuovo)
Conferme – P: Claudio BORDIN, Andrea SCAPOLO. D: Daniel LA MARCA, Francesco LUONI, Matteo SIMONETTO, Francesco VISCOMI. C: Francesco GAZO, Federico ZAZZI. A: Andreas BECCHIO, Marco GIOVIO, Lorenzo LERCARA, Luca PIRACCINI.
Arrivi – P: Patrick CONSOL, Marco PISSARDO. D: Andrea ANTONIOTTI, Claudio BONANNI, Michele FERRI, Andrea GRANZOTTO. C: Giampaolo CALZI, Giacomo CUSINATO. A: Mattia ROLANDO, Jacopo SALVATORE, Matteo SCAPINI.
Partenze: Andrea AZZOLIN, Alessandro BALCONI, Daniele CAPELLONI, Mavillo GHELLER, Carmine MARRAZZO, Samuele PICCINOTTI.
IL PROGRAMMA ESTIVO
Raduno: martedì 19 luglio a Varese
Ritiro: –
25 luglio (Bormio, ore 17,30): Torino – Varese 4-0
30 luglio (Inveruno, ore 17): Inveruno – Varese 1-1 (Viscomi)
3 agosto (Novarello, ore 16,30): Novara Primav. – Varese 1-1 (Lercara)
8 agosto (Renate, ore 17): Renate – Varese 0-2 (Scapini, Scapini)
9 agosto (Morbio, ore 18): Morbio – Varese 0-4 (Piraccini, autogol, Piraccini, Rolando)
13 agosto (Besozzo, ore 17): Verbano – Varese 1-0
20 agosto (Coppa Italia – Gozzano, ore 16): Varesina – Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.