Porte girevoli nella dirigenza del Varese

Una settimana fa la società "sbandierava" i nuovi assetti. Che sono già cambiati: Basile vicepresidente al posto di Galparoli

galparoli ciavarrella basile dirigenza varese calcio

Sarà pure una “scossa di assestamento” dopo il territorio di un paio di settimane fa, ma è un dato di fatto che il sismografo in casa Varese ha registrato una nuova oscillazione che certo non fa bene all’ambiente biancorosso.

La notizia di oggi, confermata dagli uffici della società, parla di un altro cambiamento in seno alla dirigenza: Piero Galparoli non sarà più vice presidente, ruolo che passa nelle mani del direttore generale Paolo Basile, sempre più proiettato nella cabina direzionale del Varese Calcio.

Nella foto: Galparoli, il presidente Ciavarrella e Basile

Quello di Galparoli non è un addio (almeno, questo è ciò che si dice oggi), perché quest’ultimo manterrà una parte di quote della società in qualità di socio fondatore, però è chiaro che l’ex consigliere comunale ha perso voce in capitolo sulle decisioni prese nella sede di piazzale De Gasperi. Il che, come detto all’inizio, ci potrebbe anche stare se non fosse che soltanto giovedì scorso, 7 luglio (QUI l’articolo), un comunicato della società “sbandierava” i nuovi assetti che poi altro non erano che una conferma appena ritoccata di quanto già esisteva.

E invece, quest’oggi, ecco l’ennesima giravolta, causata a quanto pare da un conflitto tra Galparoli e Basile sull’utilizzo del centro sportivo di Varesello da parte delle squadre del settore giovanile. Delega che era appena finita nelle mani di Galparoli dopo, appunto, il recente riassetto. E a questo punto non ci resta che domandarci, cosa ci riserverà la prossima riunione…

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.