Ferragosto in grotta: appuntamento al Remeron
Tradizionale appuntamento ferragostano al Remeron. Di mattina la santa messa e nel pomeriggio visite guidate. Pranzo eventuale a base di polenta e grigliata

Tradizionale appuntamento ferragostano alle grotte del Remeron di Comerio. Anche quest’anno, la santa messa verrà celebrata all’interno della grotta alle ore 11. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione perché la capienza massima è di 60 persone. Il ritrovo per la partecipazione alla Santa Messa sarà alle ore 9.30 presso la ex Colonia Elioterapica Marisa Rossi di Barasso, via al Piano 8; da lì si verrà accompagnati alla Remeron e poi al Grande Salone per assistere alla Santa Messa.
La partecipazione alla funzione religiosa non prevede visite guidate o spiegazioni che si potranno, invece, ottenere il pomeriggio.
Alle ore 15.00 e 15.30, infatti, sono in programma escursioni guidate lungo il percorso didattico sulla geologia varesina, Cava dei Merlé e Grotta Remeron. il costo è di 5 euro a persona, gratuito per i bambini sino a 13 anni compiuti. Per le visite è preferibile la prenotazione.
Prima della visita è possibile pranzare con polenta e carne grigliata alla Casa del Sole di Barasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.