Centinaia di biondi per il casting di Varese
In decine fin dalla prima mattina per un ruolo da comparsa nel film varesino dell'anno, che dovrebbe essere la produzione internazionale di Suspiria
Ne son arrivate a decine, di biondi e bionde dall’aspetto tedesco e residenti in provincia. E ancora ne arriveranno, fino alle 18, ora in cui dovrebbe chiudersi il giorno di provini per le comparse
Il “misterioso” casting del film che si gira a Varese, che continua a essere ufficialmente avvolto nel mistero ma che è ormai pressocché certo in basi alle voci sempre più concrete che circolano l’annunciato seguito di Suspiria, ha colpito ancora.
Fin dal primo mattino si sono presentati a decine, più o meno con i requisiti richiesti: capelli biondi, lunghi anche per gli uomini, aria teutonica.
Per lo più giovani studenti di facoltà creative: dal design della comunicazione alla facoltà di Cinema e new media, da Illustrazione e animazione, alla scuola per liutaio, che vogliono vedere “dal di dentro” l’industria del cinema e della creatività. Ma ci sono anche rappresentanti di facoltà più classiche, come lettere antiche e giurisprudenza, che vogliono fare un’esperienza diversa. O giovani promesse in cerca delle prime occasioni di esposizione nel mondo dello spettacolo, e infine adulti con il “Phisique du role” che vogliono vivere qualche giorno su un set. Tra loro, ha fatto capolino persino Silvio Raffo, che almeno sulla carta, è perfettamente “a tema” con le ambientazioni ottocentesche del film.
L’età richiesta, del resto, era ampia: doveva essere compresa tra i 18 e 75 anni. Tutti curiosi di partecipare, in quella che sempre secondo le voci, sarà una location originale su cui si sta lavorando già da settimane: il Grand Hotel al Campo dei Fiori. C’è chi viene anche attirato dall’importanza dei protagonisti annunciati, tra cui si dice sci sia anche Tilda Swindon.
Le riprese si terranno tra novembre e dicembre, ma le voci segnalano anche una data di inizio metaforica, per un horror storico come Suspiria: il 31 ottobre prossimo. Sarà davvero Halloween il giorno in cui inizieranno le riprese nello spaventosissimo Grand Hotel abbandonato?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.