Champions, la Bpm Sport Management vince ancora
Vittoria convincente contro gli ungheresi e primo posto solitario e a punteggio pieno nel girone

Grandissima vittoria della BPM Sport Management. Nella seconda giornata della seconda fase a gironi della Champions League i ragazzi di Gu Baldineti battono con una super prestazione i padroni di casa dell’Eger, squadra ungherese, 10-9 (2-2, 3-1, 1-5, 4-1) e ora nel gruppo E guidano con sei punti, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno, oltre che sul primo posto.
Partita piena di capovolgimenti di fronte. Primo tempo equilibrato con le due squadre ancora in fase di studio. Apre le marcature Blary, ma i padroni di casa sfruttando due superiorità numeriche con Erdely e Decker si portano avanti. Non finisce qui, però, perché prima della sirena, a 1’04 pareggia i conti Deserti in superiorità.
Prova molto convincente dei Mastini nel secondo quarto visto che, con Gitto, Deserti e Gallo, riescono a rifilare un parziale di 3-0 agli ungheresi, prima della rete di Kovacs che fissa il punteggio sul momentaneo 5-3. Nel terzo tempo l’Eger dimostra di non essere affatto fuori dal match, pareggiando prima con Hosnyanszky ed Erdely (rigore), poi tornando a -1 (Bini in superiorità) e infine con un parziale di 3-0 (Bedo, Hosnyanszky e Lorincz) chiude il quarto in vantaggio per 8-6. Emozioni a non finire anche nel quarto tempo.
Razzi e compagni non mollano e con una doppietta di Luongo (di cui uno in superiorità) e un gol di Petkovic si riportano sul +1. A 3’29” l’Eger pareggia sempre con Erdely, ma a 51” dalla sirena Antonio Petkovic segna la rete del definitivo 10-9 gelando i tanti tifosi ungheresi sugli spalti.
Entusiasta Gu Baldineti al termine del match: “Una vittoria importante! Averlo fatto, poi, in casa loro, e davanti ad un pubblico così caldo, assume ancora più valore. Riguardo la partita, ho apprezzato molto la fase difensiva e le parate di Lazovic. Poi – continua – la reazione del quarto tempo è stata grandiosa e mi fan ben sperare in vista del futuro. Abbiamo giocatori in grado di fare la differenza in questo senso. Partite come quella di oggi – conclude – così come quelle contro Brescia e Kazan ci danno forza, morale e consapevolezza nei nostri mezzi”.
Raggiante il Prof. Sergio Tosi: “Che grande prestazione! Abbiamo battuto una squadra che è tra le più forti d’Europa e che, giocando in casa, aveva anche la spinta dei suoi tifosi. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi, in particolare con Lazovic, Petkovic, Blary, Luongo e Deserti. Questa vittoria dimostra che questo gruppo è cresciuto. La reazione dopo il terzo tempo è stata eccezionale. Dopo questa sera, sono ancora più convinto che i presupposti per una grandissima stagione ci sono tutti”.
Domani ultimo incontro della Seconda Fase di Len Champions League. La BPM Sport Management, alle ore 12, cercherà i tre punti il Marsiglia. Contro i Campioni di Francia, che questa sera hanno battuto il Mornar Spalato 13-11 (4-3, 3-1, 3-6, 3-1) basterà un punto per la qualificazione e per il primo posto nel girone.
Calendario 2° Turno Champions League:
Prima giornata – Venerdì 14 ottobre
EGER-MARSIGLIA 18-5
SPORT MANAGEMENT-MORNAR SPALATO 17-6
Seconda giornata – Sabato 15 ottobre
EGER-SPORT MANAGEMENT 9-10
MARSIGLIA-MORNAR SPALATO 13-11
Terza giornata – Domenica 16 ottobre
SPORT MANAGEMENT-MARSIGLIA 12,00
EGER-MORNAR SPALATO 13,30
Classifica:
BPM Sport Management 6, Eger e Marsiglia 3, Mornar Spalato 0
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.