Un concerto di beneficienza dall’Istituto Comprensivo Galilei

L'appuntamento che vedrà protagonisti i docenti del corso musicale della della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà sabato

Concerto in villa Truffini

Un concerto di beneficienza dall’Istituto Comprensivo Galelei. L’appuntamento che vedrà protagonisti i docenti del corso musicale della della scuola secondaria di primo grado, si svolgerà sabato 22 ottobre alle ore 17.30 in Villa Truffini a Tradate.

L’iniziativa è promossa dal Comitato Genitori in collaborazone con i docenti della scuola e con il Comune (che ha messo a disposizione la Villa Truffini) allo scopo di raccogliere fondi che saranno interamente devoluti ai progetti per la scuola media (non esclusivamente per le sezioni musicali ma per tutti i ragazzi) ad esempio al progetto “Scuola Bottega” che viene proposto già da qualche anno.

A questo scopo l’ingresso sarà ad offerta libera, e al termine del concerto il Comitato servirà un gutoso apericena grazie alla generosa collaborazione della “Gastronomia di Tradate, del panificio “Deliss” e dell’Enoteca “La Bottega del vino”.

«Il Comitato genitori si affida alla generosità della comunità tradatese per poter dare una mano alla scuola e mantenere una offerta sempre alta per quanto riguarda i progetti ai propri studenti – spiega presidente Ilaria Casalecchi, presidente del  Comitato Genitori IC Galilei Tradate -. Sarà un’occasione anche per gli amanti della musica dato che i docenti sono ottimi concertisti e offriranno un repertorio che va da Donizetti a Brahms passando per Hummel, Paganini e Teleman».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.