Una Festa del Tartufo buona e solidale
Appuntamento questo fine settimana: tante iniziative dedicate alle specialità delle Langhe e alla solidarietà

La Festa del Tartufo di Sesto Calende, giunta quest’anno alla sua Ottava Edizione, si scopre solidale. E’questo l’intento di I Love Sesto Calende, il popolare Urban Blog questa volta organizzatore per una buona causa.
L’Associazione guidata dal veterano Stefano Locorotondo torna alla guida di una Festa capace di portare i gusti e sapori tipici della Langhe sulle Rive del Fiume Ticino. Sarà sempre Piazza Guarana, che si presenterà come un salotto in questi primi giorni d’Autunno, ad ospitare il ‘Cuore‘ di questa Festa.
Tutto merito del ‘Mercatino del Tartufo d’Alba’ e delle ‘Bancarelle del Gusto’ che porternno in questa incantevole Piazza i celebri Tartufi Bianchi d’Alba e le invitanti Golosità delle Langhe. Un clima, quello dei primi freddi suggeriti da queste giornate autunnali, che ben si sposa con questa iniziativa che avrà luogo sin dalle prime ore della mattina di Sabato 22 per proseguire sino alla sera di Domenica 23 Ottobre 2016.
Il protagonista assoluto sarà il Risotto al Tartufo il cui ritorno era atteso e che verrà somministrato sia al Sabato, Mezzogiorno e Sera, che per il Pranzo della Domenica.
Sarà possibile consumarlo direttamente in Piazza o, d’asporto, tra il torpore delle propria mura domestiche. Un Risotto che si scoprirà anche solidale visto che parte dei proventi legati alla sua vendita verranno destinati ad Accumoli, uno dei Centri colpiti dal recente terremoto che ha devastato alcune zone del Reatino.
I Love Sesto Calende scegli di ‘fare gioco di squadra’ con l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende che, proprio alla guida del Sindaco Marco Colombo, ha recentemente portato ad Accumoli gli aiuti che i Sestesi hanno destinati ai Terremotati del Centro Italia. La Festa del Tartufo non sarà solo Piazza Gurana ma la Magia del prezioso e conteso tubero contagerà l’intero Centro di Sesto Calende grazie alla collaborazione di alcuni attività che hanno scelto di cogliere questa opportunità per offrire alla Clientela menù e proposte dedicate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.