Il paese fa festa con i suoi sportivi
Sabato 7 appuntamento con pallavolo, basket e calcio negli impianti di via Curti. In campo tante "vecchie glorie" delle squadre locali
Giornata dedicata allo sport locale, quella di sabato 7 gennaio a Gemonio. Grazie alla collaborazione tra la Commissione Sport e Tempo Libero del Comune, la Pro Loco e le società locali, sui campi del complesso di via Curti andranno in scena una serie di partite con protagonisti gli atleti di ieri e di oggi.
L’appuntamento è dedicato alla memoria di Battista Contini, allenatore di lungo corso (e papà del calciatore professionista Matteo, ex Parma, Napoli e Saragozza) scomparso alcuni anni fa, che ha collaborato per alcune stagioni con la Spes, squadra legata all’oratorio e impegnata nei campionati del CSI.
Il programma è davvero ricco: si comincia alle 14,30 “sotto rete” con lo spazio dedicato alla pallavolo.
Alle 15,15 quello che è stato denominato “Old Stars Game”: la attuale Fides di basket giocherà contro una formazione di giocatori che hanno vestito la maglia biancoverde tra il 1994 (anno della fondazione) e il 2010. Tra essi, volo aereo permettendo, ci sarà anche Matteo Jemoli, oggi allenatore in seconda a Trapani in Serie A2.
Dalle 17 in avanti spazio al calcio con tre partite: si inizia con Juventus Gemonio – Vecchie Glorie 1, si prosegue con la partita tra le squadre della Spes (Open – Juniores) per finire con Open 2 – Vecchie Glorie 2.
In serata, su prenotazione, spaghettata nell’area feste adiacente ai campi sportivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.