“Margherita Hick Huck Hack” per un’Epifania troppo divertente
Venerdì 6 gennaio alle 15.45 il secondo appuntamento della rassegna teatrale per bambini “Merenda ora di teatro”. E dopo lo spettacolo arriva la Befana!
I segreti delle stelle, una scienziata “capatosta” e un gattone monello. Sono questi gli ingredienti della favola teatrale “Margherita Hick Huck Hack” con cui si apre il 2017 al Nuovo Teatro di Cuasso.
L’appuntamento, il secondo della rassegna “Merenda ora di teatro” dedicata ai bambini, è per venerdì 6 gennaio alle 15.45
Scritto ed interpretato da Marina De Juli, lo spettacolo si ispira alla figura di Margherita Hack, una delle nostre più importanti astrofisiche, studiosa delle stelle che con la sua simpatia sapeva spiegare la scienza anche ai bambini e nello stesso tempo era una donna capace di lottare per quello in cui credeva.
“Uno spettacolo per spiegare ai bambini l’universo – spiega Marina De Juli, attrice, regista e direttrice artistica del Nuovo Teatro di Cuasso – che ha riscosso l’attenzione di molte scuole dell’alto milanese Attraverso un personaggio come quello di Margherita, toscana verace, convinta vegetariana, amante degli animali, si raccontano elementi di scienza quali la gravità, il sistema solare, la luna, le stelle e i pianeti, ma nello stesso momento si raccontano momenti della nostra storia come il periodo della guerra. Il tutto con la simpatia di Margherita e di Gatto Monello.
Con l’attrice in scena anche Dina Rebeschi, che ha ideato e creato il simpatico gatto.
Uno spettacolo con pupazzo, canzoni e immagini, coinvolgente, intelligente e divertente che il Nuovo Teatro di Cuasso propone nel giorno dell’Epifania, per festeggiare la Befana che poi arriverà con i suoi doni.
I posti sono limitati e dunque è richiesta la prenotazione, telefonando ai numeri 0332 939167 – 327 7765235 oppure direttamente dal sito del Nuovo Teatro di Cuasso www.nuovoteatrodicuasso.it
Dopo lo spettacolo ai bambini sarà offerta la merenda.
Ingresso spettacolo bambini 8 euro (merenda compresa)
Il Nuovo Teatro di Cuasso, è in via Roma 58 a Cuasso al Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.