Un fine settimana per rivivere gli anni Novanta
Al Punto d'incontro presentazione del libro di Barbara Vesco "Telefonami tra vent'anni" e mostra fotografica "The Nineties Dream"
Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 18.30 al Punto d’Incontro di Maccagno (via Valsecchi 21, complesso Auditorium), presentazione del libro “Telefonami tra vent’anni” a cura dell’autrice Barbara Vesco.
Nel romanzo si racconta la storia di Alice, appena quindicenne, e di Andrea (più grande di lei), due ragazzi speciali nella loro semplicità, che vivono un amore forte in un tempo che non è il loro. Alice si muove all’interno di una famiglia tradizionale, Andrea, invece, in un contesto maggiormente complicato. Il rispetto e l’amore inducono lui a rapportarsi con la giovane con estrema dolcezza, ma presto il sentimento totalizzante si inclina a causa di un segreto troppo difficile da condividere con una ragazzina.
In contemporanea, per rivivere le medesime emozioni narrate nel libro, si terrà la mostra fotografica “The Nineties Dream” (“Il sogno degni anni Novanta”), a cura di Daniela Meneghin e Lorenzo Camocardi. La prima, fotografa verbanese, in collaborazione con lo studio “Photo Video Grafic” di Camocardi, ha voluto reinterpretare visivamente i periodi citati da Barbara Vesco, rivisitando la figura della notissima bambola Barbie, ambientandola tra oggetti e visioni del sogno degli anni ’90.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.