Del Torchio anticipa i tempi: ecco lista e candidati
Il sindaco si ricandida con la lista “Lista Civica x Besozzo che ViVe”. Confermati anche i consiglieri uscenti
Il viaggio verso l’obiettivo elezioni comunali 2017 è ufficialmente iniziato, dopo la conferma della ricandidatura del sindaco Riccardo Del Torchio, vengono confermati anche i consiglieri uscenti Gianluca Coghetto, Tiziano Pedroni, Gianceleste Pedroni, Enrica Bellorini e con la decisione di mettersi in gioco da parte dell’assessore esterno Michele Bonati è stato completato il gruppo che parteciperà alla competizione elettorale.
Il candidato Sindaco Riccardo Del Torchio spiega: «La squadra di lavoro è stata completata scegliendo degli elementi che avessero determinate caratteristiche in termini di rappresentatività territoriale, competenze e impegno sociale nel paese e cercando di coinvolgere il maggior numero di quote rosa. Il gruppo si chiamerà “Lista Civica x Besozzo che ViVe” un nome che vuole evidenziare il nostro carattere civico unito al processo di cambiamento iniziato nel 2012 che ha portato a una Besozzo che ha iniziato a rivivere».
Il risultato del lavoro svolto è stato un gruppo composto da cinque uomini e sette donne in cui sono state individuate competenze che toccano tutti gli argomenti d’interesse dall’ambiente e territorio, alla cultura, alle attività produttive, alla comunicazione, alle politiche sociali e all’amministrazione e gestione delle risorse.
«L’unione dell’esperienza acquisita in cinque anni di amministrazione con la forza positiva di persone nuove che hanno deciso di mettersi in gioco per il bene comune è il miglior modo per continuare il percorso di rinnovamento di Besozzo», spiega Del Torchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.