Il weekend al Gagarin, tra musica e informazione
Un altro weekend al via per il circolo di via Galvani. In programma un incontro dedicato all'informazione e ben due concerti dal vivo

Inizia con un incontro dedicato al mondo dell’informazione e continuerà con musica live. E’ il nuovo weekend del Circolo Gagarin di Busto Arsizio, che si prepara ad aprire le porte di via via Galvani 2 con un ricco programma di attività.
Si inizia stasera (venerdì) con un incontro inserito nel calendario di Filosofarti e dedicato al mondo dell’informazione, tra post-verità e iper-informazione mentre per sabato e domenica in programma c’è tanta musica
Ecco il programma completo:
VENERDI’ 03 MARZO – h. 21:00
Post-verità, iper-informazione e apocalisse. Dal fact-checking all’analfabetismo funzionale: quanto dobbiamo essere preoccupati riguardo il giornalismo contemporaneo? Una chiacchierata con Rosy Battaglia giornalista freelance e fondatrice di Cittadini reattivi, Giulia Balducci collaboratrice de il Post e Marco Giovannelli, direttore di VareseNews. (LEGGI QUI)
SABATO 04 MARZO – h. 22:00
live – Dance Dance Dance presenta MOPLEN e DJ La Banlieue
Dance Dance Dance è una serata indie! E questa settimana ci porta l’indie-pop dei MOPLEN: cassa in quattro e basso pulsante, ritornelli da prendere di petto, synth sibilanti che ti si ficcano in testa. Chiude tutto DJ La Banlieue, quindi è festa. Ingresso riservato ai soci ARCI + sottoscrizione 5,00 euro
DOMENICA 05 MARZO – h. 21:00
live – ONE GLASS EYE + I Like Allie
Francesco Galavotti si fa chiamare One Glass Eye quando sta su un palco, suona la chitarra, canta, urla e scrive. Pigia i pedali, solo quando li ha. Il suo è un punk/emo in versione acustica che scioglie tutti i nodi. Apre la serata I Like Allie, punk rock anch’esso in versione acustica.
Apriamo alle 20:30, il concerto è alle 21:15. Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.