Meditazione al femminile, un evento al Palaborsani
Tutto esaurito a Castellanza per l'iniziativa "Il cerchio delle mimose", che si terrà questa sera, martedì 7 marzo, al Palaborsani di via per Legnano

Grande successo a Castellanza per l’iniziativa “Il cerchio delle mimose”, che si terrà questa sera, martedì 7 marzo, al Palaborsani di via per Legnano.
Organizzato da gruppo di professioniste dell’Humanitas Materdomini appartenenti al progetto “Donne Luce” e ASD Artha – yoga, l’appuntamento (che ha registrato il tutto esaurito in pochi giorni) è un momento di meditazione al femminile “pensato per celebrare la ricorrenza dell’8 Marzo in un modo diverso e più intimo”.
“La risposta e l’interesse sono andati oltre le nostre migliori aspettative, e abbiamo avuto oltre 80 richieste di partecipazione – spiegano le promotrici dell’evento – E questo, in una città non grande come è Castellanza, ci sembra il segno di una nuova sensibilità e di un approccio completo e integrato che si sta sviluppando nelle donne rispetto alla salute.
Questa sera, dopo una presentazione e un’introduzione sul tema della salute al femminile, della ginecologa Elena Corradini, la psicologa Pamela Franchi illustrerà i benefici che lo yoga offre per la salute e il benessere delle donne. Infine ci sarà una pratica di meditazione yogica, condotta da Susanna Cesarini, sociologa e insegnante di Kundalini Yoga.
L’esperienza di meditazione sarà centrata sull’energia femminile, sulla cura di sé e sul lasciare andare il passato, anche attraverso gesti simbolici. La sala D del Palaborsani sarà abbellita con mimose e candele, e saranno allestiti tappetini per sedere in terra.
“Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscrizioni – concludono le organizzatrici, questo è un immenso risultato per noi e per Castellanza. Purtroppo per questa sera non possiamo acettare altre iscrizioni, ma visto l’interesse suscitato stiamo già pensando di proporre altre date”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.