Sciopero sospeso alla Sda, lunedì inizia la trattativa
I lavoratori chiedono un adeguamento salariale: 13 euro di trasferta più una quota forfettizzata di straordinario
Dopo quattro giorni di sciopero, arriva la buona notizia: lunedì 3 aprile alle 11 i rappresentanti sindacali della Filt Cgil e della Fit Cisl incontreranno i responsabili della Sda nella sede di Gazzada Schianno. Nel frattempo i lavoratori hanno sospeso lo sciopero in attesa dell’esito della trattativa sindacale e a condizione che nessuna società esterna venga a svolgere il loro lavoro.
Una trattativa attesa da tempo dai lavoratori che rivendicano migliori condizioni di lavoro a partire da una retribuzione dignitosa. Attualmente i lavoratori guadagnano poco più di 6 euro all’ora, compresa la quota di tredicesima e quattordicesima. I rappresentanti sindacali chiederanno 13 euro di trasferta più una quota forfettizzata di straordinario, considerato che oggi i corrieri della Sda lavorano ben oltre le 39 ore settimanali. «C’è stato un passo avanti sulla possibilità di raggiungere un accordo – dice Pietro De Carlo della Filt Cgil -. I lavoratori hanno così deciso di sospendere lo sciopero fin da subito, sospensione subordinata al buon esito della trattativa. Chiediamo inoltre che in questi due giorni non venga nessuna altura società esterna a svolgere il lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.