Pro Patria, 0-0 senza emozioni a Olginate
I tigrotti impattano senza reti in casa dell'Olginatese. L'approdo ai playoff passerà dall'ultima gara contro il Darfo Boario

Non va oltre lo 0-0 la Pro Patria sul campo dell’Olginatese. Gara senza troppe emozioni al Olginate, con i biancoblu poco efficaci in avanti e troppo dipendenti dalle giocate di Mario Santana, volitivo ma non sempre assistito a dovere dai compagni. Il pareggio di oggi non serve a ipotecare i playoff per i biancoblu, che si giocheranno settimana prossima l’approdo agli spareggi promozione allo “Speroni” contro il Darfo Boario.
FISCHIO D’INIZIO – Seconda sulla panchina della Pro Patria per mister Ivan Javorcic, che vuole ripetere la bella prestazione dell’esordio di Scanzorosciate. I tigrotti, privi degli infortunati Bortoluz, Mauri e Arrigoni, scelgono il 3-5-2 con Santana e Gherardi in attacco. Stesso modulo per l’Olginatese, in piena lotta per la salvezza. Mister Corti si affida a Tremolada e Rigamonti davanti.
IL PRIMO TEMPO – Sembra partire meglio la Pro Patria, che dopo nemmeno un minuto si fanno vedere con un colpo di testa di Zaro su azione d’angolo, parato facilmente da Celeste. L’Olginatese però è brava a non abbassarsi e si chiude con maggiore efficacia. Passano diversi minuti prima di rivedere un’azione da gol. È infatti il 33’ quando Colombo, sempre su azione da corner, vede la sua conclusione di testa respinta sulla riga di porta. All’intervallo, senza recupero, le squadre vanno ancora sullo 0-0.
LA RIPRESA – L’Olginatese prova a sorprendere la Pro Patria ad inizio secondo tempo, ma i difensori tigrotti non si fanno trovare disattenti e respingono i primi assalti dei bianconeri lecchesi. Santana prova a mettersi sulle spalle la squadra ma non riesce a trovare il varco giusto. Mister Javorcic prova ad alzare il baricentro inserendo Cappai e passando al tridente, ma l’attaccante sardo al 29’ in girata non trova la porta. Anche il forcing finale dei tigrotti non porta al gol e alla fine le due squadre di spartiscono un punto frutto di uno 0-0 senza troppe emozioni.
Al termine dell’incontro mister Ivan Javorcic si dice comunque contento: «In palio c’era una posta importante, ma la tensione non ci ha permesso di giocare bene come a Scanzorosciate. Sono comunque contento della prestazione, non c’è delusione da parte mia. Abbiamo dato quello che potevamo e ogni gara fa storia a se. Eravamo poco lucidi e abbiamo sbagliato parecchio a livello tecnico. Non è questione di voglia. Non sempre si può andare a duemila all’ora. Oggi comunque abbiamo giocato per vincere, non ci siamo riusciti e dovremo fare il massimo alla prossima partita per assicurarci i playoff».
RISULTATI: Caravaggio – Levico 0-3; Ciliverghe – Grumellese 3-1; Ciserano – Cavenago Fanfulla 2-3; Darfo Boario – Lecco 3-2; Dro – Virtus Bolzano 0-3; Olginatese – Pro Patria 0-0; Pergolettese – Monza 1-2; Virtus Bergamo – Scanzorosciate 0-0; Seregno – Pontisola 0-1.
CLASSIFICA: Monza 80; Ciliverghe 73; Pergolettese 65; Virtus Bergamo 63; Pro Patria 59; Pontisola 56; Darfo Boario 54; Caravaggio 47; Seregno 45; Grumellese 42; Ciserano 37; Scanzorosciate 34; Dro, Olginatese 33; Levico Terme, Lecco 28; Virtus Bolzano 26; Cavenago Fanfulla 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.