Malnate festeggia i 40 anni di sacerdozio di don Francesco
Da giovedì a domenica tanti eventi per celebrare il traguardo del parroco
Sarà una settimana particolare per la parrocchia San Martino di Malnate. La comunità festeggia i 40 anni di sacerdozio di don Francesco Corti, parroco malnatese dal 1996.
Primo evento in programma sarà giovedì 4 maggio, quando alle 20.30 sera ci sarà una messa che don Francesco celebrerà assieme ai preti che si sono ordinati nel 1977 e a quelli passati da Malnate negli anni.
Sabato 6 maggio alle ore 21.00 ci sarà una serata di festa, con la consegna dei premi “Pietre Vive” a chi si è distinto all’interno della parrocchia.
Domenica 7 maggio invece ci sarà una messa unificata alle ore 10.30, nella quale verranno anche celebrati gli anniversari di matrimonio. A seguire ci sarà un pranzo comunitario al salone dell’oratorio femminile.
Don Francesco si dice contento: «Ringrazio chi ha organizzato tutto ciò. 40 anni sono proprio tanti. Nei 9 anni a Castronno, 11 a Morazzone e i seguenti 21 a Malnate ho ricevuto tanto, dalle attenzioni alla riconoscenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.