La Grande Bellezza chiude il tour del Sacro Monte
Con lo spettacolo del festival tra sacro e sacro Monte, i più bei belvedere del borgo, le passeggiate del parco campo dei fiori si è concluso il tour nel sito Unesco

La terza e ultima giornata di tour al Sacro Monte di Varese per il progetto Varese4U, è passata dalla bellezza ambientale all’eccellenza culturale.
Sono stati molti gli straordinari belvedere visti, come quello, qui sotto, dalla terrazza dal Camponovo
Ci ha portato a scoprire dopo l’arte e la spiritualità, anche lo spettacolo, la cultura e la convivialità che fanno battere il cuore del Borgo.
Tra le persone incontrate, anche Andrea Chiodi il direttore del festival Tra Sacro e Sacro Monte, che porta ogni settimana centinaia di persone al borgo a seguire spettacoli intrisi di spiritualità.
Ma è stata anche la giornata in cui le Gev del sacro Monte hanno suggerito delle passeggiate in partenza da questo luogo, quella in cui abbiamo incontrato alcuni protagonisti della vita del borgo e quella in cui le Istituzioni hanno parlato del ruolo del sacro Monte nella vita culturale e turistica della città: come l’assessore alla cultura del comune Roberto Cecchi.
LE ALTRE TAPPE
Il primo giorno: la salita alle Cappelle e la casa museo Pogliaghi
Il secondo giorno: il museo Baroffio e la Cripta del Santuario
COME PARTECIPARE
Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Sacro Monte.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.