Casorate si prepara alla “invasione” delle Junior Band
Cinque formazioni, oltre duecento ragazzi nel raduno promosso dal Corpo Musicale La Casoratese

Domenica 10 settembre Casorate Sempione sarà invasa da oltre 200 giovani musicisti che parteciperanno al 2° Festival Provinciale Junior Band promosso e organizzato dal corpo musicale “La Casoratese”.
Se la prima edizione era stata una scommessa, questa del 2017 è la conferma della buona idea di Diego Pavanello, direttore della Casorate Junior Band, che con l’aiuto e l’organizzazione della “Casoratese” si presenta come evento unico nella nostra provincia.
La novità di quest’anno è la partecipazione straordinaria della Banda Giovanile del XIX Stage Regionale Ambima (Associazione Nazionale delle Bande Italiane), composta da più di 100 elementi, ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni, che ha scelto Casorate Sempione per il loro tradizionale concerto di fine stage.
I gruppi musicali che partecipano al festival sono Minibanda di Brennio Useria, Junior Band di Arsago Seprio e Cassano Magnago, Junior Band di Morazzone, Casorate Junior Band
Il festival avrà inizio nel pomeriggio alle ore 14:30.
Ogni formazione avrà trenta minuti per la propria esibizione.
Concluderà la manifestazione il concerto della Banda Giovanile del XIX Stage Regionale Ambima.
Tutte le esibizioni si terranno nella Palestra Comunale di Via De Amicis a Casorate Sempione.
Per tutta la durata del festival sarà presente come sempre un’area ristoro dove si potranno gustare panini alla salamella, patatine fritte, crepes e torte per tutti i gusti.
I parcheggi nelle vicinanze sono ubicati in: Piazza S. Rocco , P.za Trattati di Roma , Via De Amicis , Via G. Verdi
L’INGRESSO E’ GRATUITO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.