Scilla Tonetti chiude al sesto posto il Tor des Geants 2017
L'atleta di Samarate, che era salita sul podio nel 2013, ha percorso i 330 km in 108 ore 46 minuti e 35 secondi
La varesina Scilla Tonetti chiude con un notevole sesto post il Tor des Geants 2017, l’ultratrail tra le cime della val d’Aosta.
Tonetti, che vive a Samarate, ha corso 330 km in 108 ore, 46 minuti e 35 secondi. Al primo posto tra le donne la padovana (ma valdostana d’adozione) Lisa Borzani, che ha chiuso in 89h 40′ 24”.

Nel 2013 l’atleta varesina aveva chiuso il Tor sul podio, al terzo posto tra le donne e 25esima assoluta (94:45:59). Nel 2014 aveva chiuso 13esima, 181esima assoluta. Per questa era inserita tra i favoriti per le prime posizioni. Nel 2017 Tonetti, che ha 41 anni ed è tesserata per la locale Atletica Samverga, ha vinto tra l’altro, in Val dAosta, il trail del Gran Paradiso in Valsavaranche e la 70 km del Licony Trail.
Capelli blu, una volontà di ferro che si accompagna anche a uno spirito “garibaldino”: «Non la preparo come una gara… per me è la settimana di ferie: vado in montagna a fare una gita» raccontava l’atleta spiegando in un video la sua passione per il Tor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.