Torna la musica del Mandolinisti bustesi a Villa Ottolini Tosi
L'appuntamento è per sabato 16 settembre alle ore 18.00alla Casa della Musica
Prosegue dopo la pausa estiva, la settima edizione degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi“, rassegna musicale realizzata con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
L’appuntamento è per sabato 16 settembre alle ore 18.00alla Casa della Musica–Villa Ottolini Tosi (via A. Volta, 4) a Busto Arsizio.
Il Quartetto Giudici nasce a Bergamo nel 2017, in seno all’orchestra di mandolini e chitarre Estudiantina Ensemble, grazie alla volontà dei suoi componenti di recuperare il repertorio scritto per quartetto a plettro romantico da autori bergamaschi e non solo.
La formazione è composta da Davide Salvi, Pietro Ragni (mandolini), Redi Lamcja (mandola) e Antonio Marinoni (chitarra) i quali, diplomati ai conservatori di Milano, Padova e Bergamo, hanno svolto un’intensa attività concertistica in orchestra e altre formazioni, esibendosi in Italia e all’estero e registrando diversi CD.
Il Quartetto ha avuto il suo esordio al 6^ Concorso Musicale Internazionale di Ala (Trento) nell’aprile 2017, risultando secondo classificato nella propria categoria.
Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi saranno lieti di offrire un piccolo aperitivo a tutti gli intervenuti.
Ingresso libero e gratuito. L’evento è organizzato nell’ambito di “Busto Estate” con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.