Una giornata al museo del castello dedicata alle famiglie
Anche quest’anno il Castello Visconti di San Vito, per il quinto anno, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà l’8 ottobre in tutta Italia
Anche quest’anno il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo, per il quinto anno, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà l’8 ottobre in tutta Italia, con una nuova attività ludico-didattica. Il tema di quest’anno proposto ai vari musei è: “La cultura abbatte i muri”.
Per l’occasione lo staff del Team-LabCastelloVisconti propone un percorso dal titolo “un castello per due” alla scoperta di angoli del castello solitamente chiusi alle visite, della storia di due fratelli, Guido e Francesco e del muro che li divise pur avendo un maniero ed un borgo in comune.
Con una mappa andremo alla ricerca del muro e alla fine disegneremo “la nostra porta magica” per riunire i castelli.
Partenza della visita prevista per le ore 15.00 dalla biglietteria del castello. Non è necessaria la prenotazione. Attività per tutta la famiglia e adatta per bambini dai 6 ai 10 anni.
Costi evento giornata:
€ 5.00 per partecipante, guida e materiale inclusi.Per chi volesse associare la visita tradizionale del castello lo potrà fare al termine acquistando un biglietto cumulativo.
Castello Visconti di San Vito,
Piazza Scipione, 2 – Somma Lombardo (Va)
www.castelloviscontidisanvito.it
lab-castellovisconti@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.