Bandits ko, ma l’andata si chiude in zona playoff
L'Appiano passa 5-2 al PalAlbani; non basta la doppietta di Privitera. Giovedì 16 comincia il ritorno con il derby di Como
Niente da fare per i Bandits nell’ultimo impegno del girone di andata: l’Appiano, seconda forza dell’Italian Hockey League, passa al PalAlbani con un 2-5 meno netto di quanto suggerisce il risultato finale.
Un ko tutto sommato accettabile, quello occorso ai gialloneri, che chiudono la prima metà di stagione con un bilancio positivo: 15 punti in 11 partite, cinque vittorie e ottava posizione – l’ultima disponibile per i playoff – con sei lunghezze di margine sulle inseguitrici. Insomma una situazione buona che alla vigilia del torneo era “sperabile” ma non pronosticabile in questi termini.
Contro l’Appiano però, il Varese può anche fare un certo mea culpa: i Pirats hanno chiuso avanti 3-0 la prima frazione, trovando però due reti negli ultimi 40″ di gioco che indirizzano il risultato a favore degli altoatesini. Bella la reazione nel terzo centrale, con Privitera capace di andare in rete due volte e con i Bandits che hanno riaperto la gara. Poi, con gli ultimi 20′ a disposizione, l’Appiano allunga di nuovo con Ceresa. Nel finale Cacciatore prova a togliere il portiere (Bertin, al rientro da titolare) ma è costretto a rimetterlo sul ghiaccio dopo la penalità comminata a Privitera. E con l’ultima superiorità numerica, l’Appiano fa il quinto gol che chiude i conti.
Per effetto della classifica del girone di andata, sono stati compilati anche gli accoppiamenti per la Coppa Italia. Nel primo turno (ottavi di finale) i Bandits se la vedranno con il Chiavenna in gara unica a metà dicembre. Il campionato riprende invece giovedì 16 con il derby esterno a Como. E dopo tre ko, per i gialloneri è ora di tornare a vincere.
Bandits Varese – Hc Eppan Appiano 2-5 (0-3; 2-0; 0-2)
Marcatori: 8.00 Peruzzo (A – Waldner, Unterkofler), 19.25 Jaitner (A – Ebner), 19.51 Peruzzo (A – Unterkofler, Waldner); 20.38 Privitera (V – Odoni), 30.15 Privitera (V); 54.09 Ceresa (A – Raffeiner); 59.06 Raffeiner (A – Unterkofler, Eisenstecken).
Varese: Bertin (Broggi); Rigoni, E. Mazzacane, F. Borghi, Cortenova, Barban, Papalillo, Odoni; Privitera, Teruggia, Cesarini, L. Mandelli, M. Mazzacane, Andreoni, Pirro, Principi, P. Borghi, Di Vincenzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
CLASSIFICA (11° turno): Milano* 27; Appiano 26; Merano, Fiemme 23; Pegine 19; Ora* 18; Caldaro 17; VARESE 15; Chiavenna, Alleghe 9; Como, 6; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.