Puzze in paese, le novità del tavolo tecnico
Nulla osta dalle autorità competenti per l’autorizzazione unica ambientale alla ditta che si amplierà. Chieste le centraline
Nulla osta per l’autorizzazione unica ambientale – l’AUA – richiesta dalla ditta Civelli nella zona al confine tra Gavirate e Bardello.
La notizia è stata al centro di un incontro questa mattina, giovedì, in municipio a Gavirate alla presenza del sindaco e del collega di Bardello, dei legali comunali e delle associazione ambientaliste.
«Il comune di Gavirate ha preso atto che le autorità superiori, Provincia, Arpa e Ats hanno affermato che non vi sono problemi in merito al rilascio dell’autorizzazione», ha spiegato Silvana Alberio, sindaco di Gavirate commentando l’incontro odierno.
Soddisfatta l’associazione ambientalista presenta al tavolo, FareAmbiente: “Considerato che non è stato portato in visione alcun rapporto tra l’attività monitorata e le lamentele portate sul tavolo di lavoro dai comitati all’amministrazione comunale, FareAmbiente – Laboratorio “Dei Due Laghi”, si ritiene soddisfatta dell’esito dell’incontro che ha escluso emergenze ambientali, proponendo contestualmente l’installazione sul territorio comunale di apposita centrale di monitoraggio dei dati provenienti dall’ARPA dell’attività industriale in questione al fine di tutelare la popolazione interessata e attuare il principio di protezione ambientale e della salubrità dei cittadini coinvolti”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.