Saronno e Rovello piangono Davide, Alessandro e Matteo
"Dacci la forza di andare avanti" la società sportiva Lokomotiv saluta il suo dirigente. Sconcerto e dolore nelle due comunità

«Dacci la forza di andare avanti, regalaci il tuo sorriso ovunque tu sia. Facci sentire forti!» Sconvolti dalla notizia del tragico incidente, dirigenti e personale della società sportiva Lokomotiv Robur di Saronno hanno salutato con un lungo post sulla pagina Facebook Davide Greco, ventunenne di Rovello Porro che della società era dirigente: « Davide sei un compagno di squadra, un amico, un allenatore, un burlone, sei uno spasso, ci fai ridere anche nelle sconfitte, ci racconti le tue avventure bizzarre, sai risollevare l’umore anche nei momenti difficili… per questo ti chiediamo per favore di farlo anche questa volta. Dacci la forza di andare avanti, regalaci il tuo sorriso ovunque tu sia. Facci sentire forti!
TI VOGLIAMO BENE!».
Il tremendo impatto che ha spezzato tre giovani vite ha lasciato attonite due intere comunità, quella di Saronno dove abitava il giovanissimo Alessandro Masini appena sedicenne e quella di Rovello Porro da dove provenivano Davide e il 15enne Matteo Carnelli.
I tre, insieme a due amici, erano diretti a una festa. L’auto a bordo della quale stavano viaggiando si è scontrata contro un camion sulla Saronno Monza alle porte di Solaro. Fatale l’impatto tra i due mezzi. L’esatta dinamica è al vaglio degli inquirenti.
I due giovanissimi di 15 e 16 anni frequentavano entrambi l’istituto Prealpi a Saronno: «L’ho saputo stamattina sono davvero senza parole – ha commentato al settimanale IlSaronno il responsabile Paolo Strano – Abbiamo già parlato con le famiglie a cui va tutta la nostra vicinanza. E’ stata una vera tragedia Lunedì mattina, appena rientreranno gli studenti (l’istituto fa la settima corta e quindi oggi non ci sono lezioni) organizzeremo un momento di ricordo insieme. Ovviamente come istituto e con le classi dei due ragazzi saremo presenti ai funerali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.