Una serata per ricordare l’insegnamento di Emy
Sabato 2 dicembre al circolo del Tennis, gli amici di Emy presentano le iniziative che intendono promuovere nel ricordo della donna uccisa dal tumore al seno

Si terrà presso il Tennis Club di Gallarate sabato 2 Dicembre alle 19.30 la prima uscita pubblica dell’Associazione “Amici di Emy”.
Si tratta di un’organizzazione che si propone lo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica oncologico. L’iniziativa vuole ricordare così Emanuela Scala, una donna che lo scorso mese di giugno è morta dopo aver lottato 10 anni contro un tumore al seno. A 47 anni ha lasciato il marito e due figli di 14 e 12 anni.
«La sua generosità e la sua voglia di vivere – spiegano i promotori dell’associazione – hanno lasciato una traccia indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuta. Piena di vita, generosa mai si è lamentata del male con cui conviveva con una forza straordinaria, unica. Da qui l’idea di amici, colleghi e familiari di ricordarla concretamente».
Amici di Emy vuole favorire la partecipazione dei soci ad iniziative di ricerca, formazione e promozione di attività di sensibilizzazione sul tema attraverso donazioni tutti i progetti legati alla sanità, in special modo infantile e/o di carattere oncologico.
Nel corso della serata, a cui prenderà parte anche il Sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, verranno presentati i primi progetti di solidarietà e beneficenza che sono stati messi in cantiere per la fine del 2017, tra cui:
-Donazione al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio ( Va ) di attrezzatura medica per l’ossigenoterapia umidificata ad alti flussi, per il trattamento dell’insufficienza respiratoria;
-Donazione all’amministrazione scolastica dell’Ilha do Maio a Capoverde per contribuire ai progetti di sviluppo rivolto alle scuole primarie dell’isola, per continuare ad aiutare concretamente i bambini cui Emy era tanto affezionata;
-Donazione alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus, per contribuire insieme a loro nel portare avanti progetti tangibili presso l’Unità di Day Hospital all’Ospedale Ponte di Varese, destinata ai pazienti in età pediatrica affetti da patologie onco-ematologiche.
Per informazioni: https://www.facebook.com/AmicidiEmy/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.