“Come l’uomo influenza la fauna”: incontro ai Musei civici

Venerdì 19 gennaio il professor Adriano Martinoli, Università degli Studi dell’Insubria, parlerà de “Gli strani fenomeni del mondo animale: tornati, arrivati, introdotti"

adriano martinoli universita insubria zoologo animali

In occasione della mostra dedicata agli “Alieni”, allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello a Varese, piazza della Motta 1, l‘Università degli Studi dell’Insubria e il Comune di Varese propongono un ciclo di incontri sul tema delle invasioni biologiche e del nostro rapporto quotidiano con piante e animali di altri continenti, con uno sguardo non solo ai temi delle scienze, ma con interventi dal mondo della medicina, della storia, della filosofia e dell’arte.

Il primo appuntamento è venerdì 19 gennaio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30 con Adriano Martinoli, Università degli Studi dell’Insubria, “Gli strani fenomeni del mondo animale: tornati, arrivati, introdotti. Come l’uomo influenza la fauna (e la fauna l’uomo…)”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore