Non solo Boldrini, i politici “bruciano” tutti gli anni con la giobia
Da Matteo Renzi a Elsa Fornero sono tanti i politici che, anno dopo anno, finiscono in fiamme durante l'appuntamento della giobia. Eccoli
Grande scandalo ha causato la giobia dei giovani padani che giovedì sera hanno bruciato un fantoccio con l’immagine di Laura Boldrini. Sono piovute molte critiche da più parti ma anche qualche precisazione sulla tradizione di bruciare fantocci con le sembianze di politici.
Galleria fotografica
E in effetti basta una ricognizione nel nostro archivio fotografico per rendersi conto che ogni anno c’è qualche politico che viene dato alle fiamme in occasione della giobia. Nella galleria fotografica troverete le immagini, anno dopo anno, con le relative spiegazioni.
Il più gettonato di tutti è Matteo Renzi, che negli ultimi 9 anni è stato dato alle fiamme -solo o in compagnia- per ben tre volte. Appena dietro di lui c’è Elsa Fornero, bruciata per ben due anni consecutivi. Tanti altri si aggiungono poi di anno in anno, come l’ex sindaco Gigi Farioli. Nel 2016, alla vigilia delle chiusura del suo mandato alla guida della città, a lui venne dedicata una gigantesca statua. E fu lui stesso a darsi fuoco.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.