Sospesa l’attività alla piscina della Moriggia
Amsc ha inviato comunicazione martedì mattina a singoli iscritti e società sportive, dopo il cedimento di un pezzo di controsoffitto
 
																			
                        
						
						
						
						Il cedimento di una porzione del controsoffitto e i necessari “interventi di manutenzione urgente” costringono a chiudere la vasca coperta della piscina della Moriggia e a sospendere tutte le delle attività della piscina.
La limitazione è stata comunicata da Amsc alle diverse categorie di utenti e si parla di limitazioni “dalla data odierna e fino a data da destinarsi”.
Dalla sede di via Aleardi, contattata da VareseNews, spiegano per ora che «a seguito di interventi urgenti di manutenzione straordinaria le attività di nuoto libero, i corsi di nuoto, il fitness acquatico e terrestre sono sospese».
Oltre che agli utenti dei corsi, Amsc ha scritto anche al Nuoto Club Gallarate, una delle società sportive che utilizza la struttura: l’azienda comunale ha comunicato “la non disponibilità […] anche per le future manifestazioni sportive programmate”.
Nel pomeriggio è emerso che il problema era in realtà circoscritto: «Nessun crollo» spiega il presidente di Amsc Roberto Campari. «Come da documentazione fotografica, si tratta di un unico pannello che non è caduto ma si è parzialmente staccato dalla struttura in controsoffittatura. Confido nel fatto che l’intervento di messa in sicurezza, e la conseguente riapertura al pubblico dell’impianto, sia veloce. Sempre nella totale tutela della sicurezza della nostra utenza».
I problemi al controsoffitto sono di lunga data: l’ultimo episodio risaliva al gennaio scorso, ma era successo ad esempio già nel 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.