Sospesa l’attività alla piscina della Moriggia
Amsc ha inviato comunicazione martedì mattina a singoli iscritti e società sportive, dopo il cedimento di un pezzo di controsoffitto

Il cedimento di una porzione del controsoffitto e i necessari “interventi di manutenzione urgente” costringono a chiudere la vasca coperta della piscina della Moriggia e a sospendere tutte le delle attività della piscina.
La limitazione è stata comunicata da Amsc alle diverse categorie di utenti e si parla di limitazioni “dalla data odierna e fino a data da destinarsi”.
Dalla sede di via Aleardi, contattata da VareseNews, spiegano per ora che «a seguito di interventi urgenti di manutenzione straordinaria le attività di nuoto libero, i corsi di nuoto, il fitness acquatico e terrestre sono sospese».
Oltre che agli utenti dei corsi, Amsc ha scritto anche al Nuoto Club Gallarate, una delle società sportive che utilizza la struttura: l’azienda comunale ha comunicato “la non disponibilità […] anche per le future manifestazioni sportive programmate”.
Nel pomeriggio è emerso che il problema era in realtà circoscritto: «Nessun crollo» spiega il presidente di Amsc Roberto Campari. «Come da documentazione fotografica, si tratta di un unico pannello che non è caduto ma si è parzialmente staccato dalla struttura in controsoffittatura. Confido nel fatto che l’intervento di messa in sicurezza, e la conseguente riapertura al pubblico dell’impianto, sia veloce. Sempre nella totale tutela della sicurezza della nostra utenza».
I problemi al controsoffitto sono di lunga data: l’ultimo episodio risaliva al gennaio scorso, ma era successo ad esempio già nel 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.