Sospesa l’attività alla piscina della Moriggia

Amsc ha inviato comunicazione martedì mattina a singoli iscritti e società sportive, dopo il cedimento di un pezzo di controsoffitto

gallarate generico

Il cedimento di una porzione del controsoffitto e i necessari “interventi di manutenzione urgente” costringono a chiudere la vasca coperta della piscina della Moriggia e a sospendere tutte le delle attività della piscina.

La limitazione è stata comunicata da Amsc alle diverse categorie di utenti e si parla di limitazioni “dalla data odierna e fino a data da destinarsi”.

Dalla sede di via Aleardi, contattata da VareseNews, spiegano per ora che «a seguito di interventi urgenti di manutenzione straordinaria le attività di nuoto libero, i corsi di nuoto, il fitness acquatico e terrestre sono sospese».
Oltre che agli utenti dei corsi, Amsc ha scritto anche al Nuoto Club Gallarate, una delle società sportive che utilizza la struttura: l’azienda comunale ha comunicato “la non disponibilità […] anche per le future manifestazioni sportive programmate”.

Nel pomeriggio è emerso che il problema era in realtà circoscritto: «Nessun crollo» spiega il presidente di Amsc Roberto Campari. «Come da documentazione fotografica, si tratta di un unico pannello che non è caduto ma si è parzialmente staccato dalla struttura in controsoffittatura. Confido nel fatto che l’intervento di messa in sicurezza, e la conseguente riapertura al pubblico dell’impianto, sia veloce. Sempre nella totale tutela della sicurezza della nostra utenza».

I problemi al controsoffitto sono di lunga data: l’ultimo episodio risaliva al gennaio scorso, ma era successo ad esempio già nel 2010.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.