Controlli a Villa Castiglioni: due persone identificate e si pensa a “blindare”

Ieri nuova operazione di controllo nella residenza d'epoca al centro di un fallimento. A breve si tenterà nuovamente di vendere la villa all'asta

Induno Olona -  Degrado a Villa Castiglioni

Nuova operazione di controllo a Villa Castiglioni, a Induno Olona, la bella residenza d’epoca al centro di un fallimento che in questi anni di abbandono è diventata in più occasioni rifugio di senza tetto.

Alcuni uomini della caserma dei Carabinieri di Arcisate con agenti della Polizia locale di Induno Olona, hanno effettuato un controllo all’interno dell’edificio e hanno trovato due persone, regolarmente immigrate in Italia, che erano nella villa. I due sono stati identificati e segnalati.

«L’attenzione è sempre alta – dice il sindaco di Induno Olona – Abbiamo anche chiesto al curatore fallimentare di provvedere con adeguati presìdi a rendere inaccessibili i locali, anche se su un edificio così è una cosa abbastanza complicata. Il problema Villa Castiglioni si risolverà solo quando troverà un acquirente».

E su questo fronte il curatore fallimentare ha detto che a breve sarà nuovamente bandita l’asta per la vendita di Villa Castiglioni, con un prezzo di partenza ancora più basso del marzo dell’anno scorso: questa volta basteranno 800mila euro o poco più per entrare in possesso di residenza e parco.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.