Tre percorsi aperti a tutti: arriva la StraVarese
Domenica 8 aprile si disputa la manifestazione organizzata dai "Marciatori Varese", che compiono 40 anni. Via dall'ippodromo

È un appuntamento che si rinnova ogni anno e che in questo 2018 è stato programmato per domenica prossima, 8 aprile. La “StraVarese”, manifestazione podistica “a passo libero” e aperta a tutti richiamerà al via dell’ippodromo tanti appassionati e si snoderà per le strade cittadine.
Quella di quest’anno sarà la 36a edizione (intitolata alla memoria di Aldo Zucchi) e servirà a festeggiare una ricorrenza speciale, i quarant’anni di attività del Gruppo Sportivo Marciatori Varese, società cittadina nata nel 1978. Anche per questo alle “Bettole”, in occasione della manifestazione, sarà allestita una mostra fotografica dedicata all’attività del gruppo.
La StraVarese si articolerà su tre diversi percorsi: dal breve di 6 chilometri all’intermedio di 12 fino al tracciato lungo da 18 chilometri. Le partenze saranno date (all’ippodromo) tra le 8,30 e le 9,30 e il percorso rimarrà presidiato fino alle ore 12. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la parrocchia “San Giovanni Battista” di Avigno e fa pare di diversi circuiti quali il Concorso Nazionale Fiasp, il Piede Alato, gli Internazionali IVV e il challenge “La mia provincia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.