Il parco di Sciarè ospita la festa di primavera
La consulta rionale, insieme alle scuole e all'asilo del quartiere, propone un sabato di festa tutti insieme

Una giornata di cura e di festa nei parchi di quartiere, sabato 5 maggio, a Sciarè di Gallarate.
«L’idea ci è venuta mentre ci occupavamo di un precedente progetto (questo, ndr). L’idea – spiegano dalla Consulta Sciarè-Cedrate – era di trovare un momento insieme per risistemare i parchi e farli rivivere, far sì che la popolazione del rione si riappropri di questi spazi: la mattina metteremo a posto il parco, il pomeriggio ci sarà il momento di festa» (nella foto: una festa di quartiere nel 2015).
Alle 9 c’è il ritrovo (libero, per tutti) al parchetto di via Bergamo-via Ferruccio, alle 11. Per prendersi cura, appunto, del piccolo spazio verde nella zona “vecchia” del quartiere, più vicina alla stazione. Alle 11 invece al più ampio parco di via Vigorelli – la zona più moderna del rione, più lontana dal centro – sarà invece inaugurata la mostra “Fa’ la cosa giusta”, lo slogan attraverso cui la Consulta si è attivata in questi mesi.
Alle 12.15 ci sarà il pranzo insieme , con pranzo al sacco, e pop dalle 14 canti e balli per bambini, laboratori e giochi, fino alla merenda per tutti alle 16. Ci saranno anche alcuni hobbisti con i loro stand.
Alla giornata partecipano anche le scuole del Comprensivo De Amicis e la scuola materna Borgomanero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.