“Stelle binarie”, storie d’amicizia in riva al lago

Sabato 12 maggio alle 17 quarto ed ultimo appuntamento la rassegna "Racconti in riva al lago". Monica Tosetto presenta il suo nuovo romanzo "Stelle binarie"

Avarie

Si conclude sabato 12 maggio con il quarto ed ultimo appuntamento la rassegna “Racconti in riva al lago”, organizzata dalla Biblioteca di Porto Ceresio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Protagonista dell’incontro Monica Tosetto, che presenterà il suo nuovo libro “Stelle binarie”, “un libro- si legge nella presentazione – sull’amicizia, la prima delle costellazioni. Quella delle stelle binarie è la storia di una fagocitazione, le materie celesti della nana Bianca e Gigante Rossa, si divorano e si autoriproducono in un’eternità ciclica. Selvaggia e Barbara si muovono in un sistema binario, legate da un’invisibile interdipendenza.  Sopra Barbara e Selvaggia un segreto nascosto in un passato lontano, una vita borghese apparentemente perfetta e una maternità sognata”.

L’appuntamento è per le 17 sul lungolago Augustow a pochi passi dalla biblioteca comunale di piazzale Luraschi.

L’incontro, condotto da Johnny Raccagni,  si concluderà come di consueto con un aperitivo offerto a tutti i presenti da Santa Caterina Italian Bakery.

 

di
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.