Alla scoperta del piccolo Monumentale di Giubiano
Domenica 10 giugno visita guidata con l'architetto Gian Franco Ferrario al cimitero di Giubiano, realizzato dall'indunese Carlo Maciachini, che disegnò il Monumentale di Milano

Proseguono le iniziative organizzate nell’ambito dei festeggiamenti per i 200 anni della nascita di Carlo Maciachini, l’architetto di Induno Olona che progettò il cimitero monumentale di Milano.
Domenica 10 giugno il Comitato per le celebrazioni del bicentenario, organizza una visita guidata al cimitero monumentale di Giubiano, a Varese, anch’esso realizzato dall’architetto indunese.
L’appuntamento è per le 10.45 all’ingresso del cimitero di Giubiano, dove la visiterà, guidata dall’architetto Gian Franco Ferrario, avrà inizio alle 11.
La visita è libera e gratuita per tutti.
Gli organizzatori ricordano che non sono previsti trasporti organizzati da Induno Olona. Ognuno potrà raggiungere autonomamente il cimitero di Giubiano o, da Induno Olona, ci si può trovare alle 10.15 in piazza Giovanni XXIII per fare carpooling.
Per ulteriori informazioni contattare la Proloco di Induno (339/2000601 – Tina).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.