A Latinfiexpo è la settimana del Venezuela
Per l'inaugurazione del 1° luglio ci sarà la “leonessa della Salsa” Alegría Amaya tra le più riconosciute esponenti del genere in Italia

Domenica 1° luglio dalle ore 19.30 per la Rassegna delle Nazioni dedicata ai Paesi Latinoamericani sarà protagonista il Venezuela alla presenza delle rappresentanze consolari, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della Provincia di Varese.
Il programma prevede l’esibizione della “leonessa della Salsa” la cantante Venezuelana, Alegría Amaya tra le più riconosciute esponenti del genere in Italia, famosa per aver lavorato con i grandi i della musica latina come Gilberto Santa Rosa, Oscar D ‘Leon, Grupo Niche, e molti altri artisti di livello internazionale.
Sarà inoltre allestita la Mostra fotografica intitolata “EL CACAO VENEZOLANO”. 26 scatti fotografici che raffigurano le origini, gli usi e le tradizioni legate al cacao. La ricerca effettuata dai diversi produttori in tutto il mondo ha confermato che la maggior parte del cacao ha origine in Venezuela, mentre fino alla fine del XX secolo, il Messico era considerato l’unica fonte.
Quando gli spagnoli arrivarono in Venezuela, scoprirono che l’albero del cacao si era diffuso in varie regioni costiere del bacino est, centro e sud del lago di Maracaibo e sulle rive dei fiumi. Gli indigeni preparavano una bevanda con la fava di cacao chiamato “Chacote” e rendevano omaggio ai loro Dei offrendogli il burro di cacao.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.