A Malpensa arriva il presidente della Regione Fontana
Con lui anche gli assessori Sala, Terzi, Caparini e Cattaneo. Polemico il sindacato di base: "Venga a vedere la capitale del precariato". A giugno numeri da record per i passeggeri: aumento del 10,4%

Prima visita istituzionale a Malpensa del presidente di Regione Lombardia: è in programma oggi, alle 16, il primo tour “ufficiale” di Attilio Fontana allo scalo aeroportuale.
Ci sarà anche mezza giunta: Fabrizio Sala, vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca e Innovazione, gli assessori regionali Claudia Terzi (Infrastrutture, trasporti e mobilita’ sostenibile), Davide Caparini (Bilancio, Finanza e Semplificazione) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e
Clima).
Per Sea, interverrà il presidente Pietro Modiano, per raccontare appunto la crescita dello scalo, che registra ormai numeri superiori a quelli precedenti il de-hubbing di Alitalia. Sul fronte del lavoro, polemizza invece il sindacato di base, che con la Cub Trasporti definisce Malpensa “capitale del precariato”, citando diversi aspetti della gestione aeroportuale. «Se sommiamo ai lavoratori interinali, quelli delle coop., sono migliaia i lavoratori precari, che in questi anni hanno visto continuamente diminuito il loro salario». La Cub sottolinea in particolare la situazione dei lavoratori delle cooperative, tra handling e cargo city.
La visita di Fontana a Malpensa arriva dopo un mese di giugno che ha registrato una performance, per quanto riguarda i passeggeri, particolarmente rilevante: nel primo mese dell’estate Malpensa ha mosso 2 milioni 243mila 237 passeggeri, con un aumento quanto mai signmificativo (+10,4%) rispetto al dato dello stesso mese del 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.