Grandine come neve: Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro nella notte
In alcuni punti gli accumuli di grandine sono stati così consistenti da richiedere l'intervento della Protezione civile. In azione anche i Vigili del fuoco per alberi e rami caduti

Il temporale che ha interessato una vasta area del Varesotto, ha colpito con particolare intensità a Vedano Olona, dove a partire dalle 4 del mattino una forte grandinata ha imbiancato le strade.
In alcuni punti gli accumuli di grandine trascinata dall’acqua sono stati così consistenti da bloccare alcune strade e da richiedere l’intervento della Protezione civile. In particolare tra via Volta e via Insurrezione, la grandine si è accumulata bloccando la strada che ha dovuto essere sgombrata dai volontari della Protezione civile intervenuti tempestivamente.
In azione in diversi punti del paese anche i Vigili del fuoco di Varese per rimuovere alberi e grossi rami caduti sulla sede stradale.
In diverse zone del paese è saltata la corrente, un pino centenario è crollato sui binari interrompendo la circolazione ferroviaria e altri grandi alberi sono caduti su una villa d’epoca in via Cohen, provocando notevoli danni al tetto.
L’eccezionalità dell’evento confermata dall’osservatorio di MeteoVedano: “Eccezionale evento verso le 4 di questa mattina a Vedano Olona, quando un forte temporale accompagnato da grandine di grossa dimensione e da raffiche di vento che hanno raggiunto 74km/h, ha devastato il paese allagando strade e abbattendo diverse piante. Impressionante l’intensità delle precipitazioni che ha raggiunto ben 522 mm/h, con accumulo pluviometrico di oltre 54 mm in pochi minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.