Forte temporale sul Varesotto, Vedano “sepolta” dalla grandine

Intorno alle 3 di questa notte un violento temporale ha interessato la zona del centro nord della provincia. Allagate strade e case, il vento ha abbattuto alcuni rami. Vigili del fuoco ancora al lavoro

Maltempo 31 agosto

Una notte davvero impegnativa quella appena trascorsa per i vigili del fuoco di Varese. Il forte temporale che si è abbattuto sulla provincia a partire dalle tre di questa mattina, venerdì 31 agosto, ha provocato allegamenti di strade e case. Molti anche gli alberi abbattuti dalle raffiche di vento che hanno accompagnato i lampi e gli scrosci violenti di pioggia. Alle 6.45 di questa mattina le squadre dei vigili del fuoco erano ancora tutte al lavoro. La situazione più delicata nella zona di Vedano Olona dove ha grandinato violentemente, ma anche a Malnate, Cantello, Cuasso al Monte e Castiglione. A Vedano sono state allertata anche le squadre della Protezione Civile. Allagato il sottopasso dell’Iper. Intorno alle 7 il temporale si è spostato  verso Somma Lombardo, con la stessa potenza, pare, di questa notte. 

Galleria fotografica

Vedano Olona: grandinata 31 agosto 2018 4 di 16

A Luvinate il Comune segnala la chiusura di via San Vito nella zona di “Val da Runch”. Le vie del centro sono invase da fango e legna bruciata. Protezione civile al lavoro.
(articolo aggiornato alle 8.00)

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vedano Olona: grandinata 31 agosto 2018 4 di 16

Galleria fotografica

Maltempo 31 agosto 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore