Il vaccino anti-covid è arrivato in Lombardia, domenica le prime vaccinazioni
I vaccini arrivati in serata a Linate presi in custodia dai militari della Nato di Solbiate Olona. Domenica pomeriggio le prime vaccinazioni a Varese

Le prime dosi di vaccino per la Lombardia sono arrivate e passeranno la notte a Solbiate Olona. È proprio all’interno della Caserma del Nato Rapid Deployable Corps Ugo Mara che verranno conservate quelle destinate al nostro territorio.
Le scatole di vaccino che a Natale sono arrivate nel nostro Paese a Roma sono state imbarcate a bordo di un C-27J dell’Aeronautica Militare e sono atterrate in serata a Linate. Lì sono state prese in consegna dai militari del Nrdc-Ita che sono appunto incaricate del trasporto e dello stoccaggio delle scatole.
Per domenica, dunque, tutto sarà pronto per il Vaccine Day europeo. Per quanto riguarda la provincia di Varese i primi vaccini anticovid saranno somministrati anche all’Ospedale di Circolo, nel pomeriggio. Per l’occasione, è prevista una breve cerimonia alle 15.00 davanti all’ingresso dell’Ospedale, in via Guicciardini, durante la quale interverranno il Dott. Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza della commissione Europea a Milano, l’Assessore Regionale Raffaele Cattaneo, il Sindaco di Varese Davide Galimberti e il Direttore Generale dell’ASST Sette Laghi, Gianni Bonelli.
Al termine, le prime vaccinazioni. La campagna vaccinale anticovid a Varese partirà con il professor Paolo Grossi, il primario delle malattie infettive e a seguire sono previsti i presidenti degli Ordini professionali sanitari, un Oss e i soccorritori del 118
La campagna vaccinale anti Covid parte con il primario delle malattie infettive di Varese
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
il furgone dei gelati poteva far tappa a milano.