In attesa dei risultati del ballottaggio: come sarà il consiglio comunale
Alcuni dei candidati votati al primo turno saranno sicuramente eletti, ma altri lo saranno solo se vincerà la coalizione a cui sono legati: in un video i due diversi scenari

Il professor Enzo Laforgia e la vecchia gloria leghista Gladiseo Zagatto, l’assessora Francesca Strazzi o l’ex assessore Giuseppe Montalbetti:
Sono alcuni dei candidati “in dubbio” per il ballottaggio, che per sua natura concede un maggior numero di posti in consiglio comunale alla coalizione che risultasse vincente, creando diversi scenari a seconda del candidato sindaco che dovesse prevalere.
Questo significa che alcuni dei candidati votati al primo turno saranno sicuramente eletti, ma altri lo saranno solo se vincerà la coalizione a cui sono legati.
Per farvi avere un’idea di cosa potrebbe succedere, a seconda del risultato elettorale, vi facciamo nel video i due diversi scenari che si potrebbero prospettare a seconda dei risultati del ballottaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.