A Luvinate polverizzato il quorum: Boriani verso il terzo mandato

Adesso serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto per proclamare Alessandro Boriani sindaco di Luvinate per la terza volta di fila

Generica 2020

A Luvinate si comincia a pensare alla terza proclamazione del sindaco Boriani.

I dati sull’affluenza, sottraendo il numero dei residenti all’estero (iscritti nei registri Aire) come previsto dalla normativa per i Comuni al voto con un solo candidato sindaco, fanno tirare un sospiro di sollievo ad Alessandro Boriani e ai membri della lista civica Tre Torri Luvinate, ma anche alla buona parte di cittadini che si è recata alle urne rispondendo alla chiamata del sindaco uscente.

Gli aventi diritto a Luvinate sono 1147, ai quali vanno sottratti i 99 iscritti all’Aire. La percentuale sull’affluenza fornita dal Ministero dell’Interno alle 23 è del 47,40% (5 anni fa era stato leggermente più alto, al 48,86%), sufficiente per aspettare sereni lo spoglio dopo le 15 di lunedì 4 ottobre: serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto per proclamare Alessandro Boriani sindaco di Luvinate per la terza volta di fila.

LO SPECIALE ELEZIONI DI LUVINATE

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.