A Luvinate polverizzato il quorum: Boriani verso il terzo mandato
Adesso serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto per proclamare Alessandro Boriani sindaco di Luvinate per la terza volta di fila

A Luvinate si comincia a pensare alla terza proclamazione del sindaco Boriani.
I dati sull’affluenza, sottraendo il numero dei residenti all’estero (iscritti nei registri Aire) come previsto dalla normativa per i Comuni al voto con un solo candidato sindaco, fanno tirare un sospiro di sollievo ad Alessandro Boriani e ai membri della lista civica Tre Torri Luvinate, ma anche alla buona parte di cittadini che si è recata alle urne rispondendo alla chiamata del sindaco uscente.
Gli aventi diritto a Luvinate sono 1147, ai quali vanno sottratti i 99 iscritti all’Aire. La percentuale sull’affluenza fornita dal Ministero dell’Interno alle 23 è del 47,40% (5 anni fa era stato leggermente più alto, al 48,86%), sufficiente per aspettare sereni lo spoglio dopo le 15 di lunedì 4 ottobre: serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto per proclamare Alessandro Boriani sindaco di Luvinate per la terza volta di fila.
LO SPECIALE ELEZIONI DI LUVINATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.