Coda in A8 tra Solbiate e Castronno per incidente
Sul posto la Polstrada. Società autostrade segnala code nel tratto interessato
Ambulanza dell’Sos di Azzate in azione questa mattina, mercoledì 10 novembre per incidete stradale in A-8.
Lo scontro, che ha visto coinvolte due auto tra Solbiate Arno e Castronno, è avvenuto passate le 7.co.
Quattro le persone ferite, curate per traumi da codice verde dai sanitari del mezzo di soccorso: si tratta di due donne di 26 e 40 anni e due uomini di 36 e 46 anni.
Sul posto la Polstrada. Società autostrade segnala code nel tratto interessato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Questo succede quando non si usano quegli strumenti che i veicoli hanno a loro disposizione: gli specchietti retrovisori ( per controllare che non sopraggiungano veicoli più veloci) e frecce (da usare con adeguato anticipo, per segnalare i cambi di corsia)! Purtroppo, gli idioti… si, li chiamo idioti, che non usato questi importantissimi dispositivi di sicurezza stanno diventando davvero troppi.
Da pendolare automobilistico (a mai più Trenord) Va-Mi mi permetto di aggiungere che quei bei sistemi di infotainment pagati diverse migliaia di euro, pieni di lucine e di led colorati che adornano le vostre pompose auto made in Deutschland (ubber alles) dalle svariate decine di migliaia di euro non servono solo ad illuminare l’abitacolo ma vi dò una notizia sconvolgente ci potete anche collegare il vostro telefono Bluetooth e persino farvi leggere i messaggi Whatsapp oppure inviarli semplicemente con un comando vocale del tipo “invia messaggio whatsapp a XYZ ….”. Vi siete chiesti mai a cosa serve quel pulsante sul volante con la faccina e delle ondine che escono dalla bocca? Ebbene sì attiva il riconoscimento vocale di bordo (pazzesco neh?).
Dico questo perchè capita molto spesso di vedere “tombini” alla guida di Suv da 120k € con in mano il telefono o che se lo tengono davanti alla bocca….quando si dice “avere la piena consapevolezza di quello che si è pagato”. Speriamo nella guida autonoma….almeno chi non è capace di concentrarsi alla guida per più di 5 min potrà fare altro mentre un computer altamente addestrato scarrozzerà le sue terga da una parte all’altra del nostro paese. Nel frattempo il suddetto avrà tutto il tempo di fare dirette streaming, postare sui social e buttare fuori aria dalla bocca senza andare a sbattere contro qualcuno o qualcosa.